Scirocco Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Seconda serie

Andare in basso

Seconda serie Empty Seconda serie

Messaggio  Miccel Mar Nov 11, 2008 1:54 am

Nel 1981 la carrozzeria della Scirocco venne totalmente ridisegnata dalla Volkswagen, in collaborazione con la Karmann. L'obiettivo era quello di offrire, conservando la meccanica del modello precedente, maggior spazio per i bagagli ed i posti posteriori. Anche gli interni, ora più autonomi rispetto a quelli della berlina, vennero ridisegnati completamente. La Scirocco II prevedeva la stessa gamma di motori della serie precedente, in alcuni casi con cilindrata modificata. Alla base si poneva ora la CL (1272cc, 60cv), al top la GTI (1781cc a iniezione da 112cv). Nel mezzo s'inseriva la GL (1585cc da 75cv). La gamma venne completata nel 1982 dalla GT (1781cc a carburatore da 90cv).

Vista posteriore della seconda serieNel 1984 la GTI venne affiancata dalla GTX, identica nella meccanica, ma più caratterizzata sportivamente nell'estetica (doppio alettone posteriore, ruote in lega, bandelle laterali, spoiler anteriore, vetrofania "Scirocco" sul lunotto posteriore). Nel 1986 la GTX lasciò il posto alla GTI 16v, pressoché identica nella carrozzeria, ma dotata di motore con testata a 16 valvole da 136cv. Fu l'ultima evoluzione di un modello che, nel 1988, uscì di listino rimpiazzato dalla Corrado.

La seconda serie è stata costruita in 340.700 esemplari.

Seconda serie (1981-88)
Scirocco CL (1272cc, 60cv)
Scirocco GL (1585cc, 75cv)
Scirocco GT (1781cc, 90cv)
Scirocco GTI (1781cc, 112cv)
Scirocco GTX (1781cc, 112cv)
Scirocco GTI 16v (1781cc, 136cv)



Fonte Ufficiale Wikipedia

Miccel

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 11.11.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.